Storia

Home / Storia

Tutto ha inizio negli anni Settanta, quando l’attuale titolare comincia a lavorare e a crearsi una professionalità nel settore edile, operando per una piccola ditta famigliare.

Negli anni Ottanta, quando la ditta viene chiusa, perché i suoi membri decidono di intraprendere scelte imprenditoriali autonome, la grande passione e le competenze acquisite spingono il titolare a fondare la Edil Fotia. L’impresa nasce così nel 1986 e agli inizi si tratta solo di una piccola realtà che effettua interventi edili nel capoluogo piemontese.

Durante il primo periodo, la principale attività della neo azienda riguarda soprattutto la ristrutturazione di alloggi e abitazioni e alcune operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici per conto di diversi studi di amministrazione immobiliare a Torino.

Solo in un secondo momento, grazie alle conoscenze e all’esperienza acquisite con anni di lavoro, Edil Fotia inizia ad investire nella realizzazione di nuovi fabbricati residenziali, occupandosi di tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla realizzazione vera e propria, e consegnando immobili pronti e finiti.

Fino ad arrivare a specializzarsi e migliorarsi sempre di più, ricercando tecniche costruttive all’avanguardia, imparando a identificare i materiali migliori e più adatti, formando personale specializzato con passione per l’attività che svolge.

È solo con anni di lavoro serio e professionale che l’azienda è diventata un nome conosciuto e stimato nel campo dei servizi integrati per immobili. Oggi, Edil Fotia è sinonimo di qualità e sicurezza ed è in grado di gestire qualsiasi tipo di intervento, studiando soluzioni complete e funzionali, di grande impatto estetico ed efficienza organizzativa, nonché di valore sia per il cliente che per il territorio circostante.